RDP TELECOMUNICAZIONI

Our Company

Core Business aziendale è la progettazione, realizzazione e manutenzione di sistemi e servizi, al fine di rendere efficienti i processi interni di un’azienda fornendo una rete integrata di telecomunicazione. Estremamente sensibili all’evoluzione tecnologica, affrontiamo ogni problematica circa la progettazione, l’installazione, l’attivazione e la manutenzione di impianti di telecomunicazione a tutti i livelli, come dimostrano le nostre partnership e collaborazioni. Le nostre attività prevedono, inoltre, un'ampia offerta di sistemi e soluzioni energetiche innovative, volte a soddisfare esigenze impiantistiche nonchè per traguardare un uso più razionale e sostenibile dell'energia.

L’avventura inizia nel 1993 con la RDP Telecomunicazioni s.n.c., prosegue come RDP Telecomunicazioni s.r.l. nel 1999 e come RDP Telecomunicazioni S.p.A. dal  2021, un’unica esperienza che dura da oltre 30 anni, e da allora è costantemente cresciuta sia in termini di fatturato sia di organico, che oggi consta di circa 30 figure professionali interne.

La chiave del successo della RDP è il riconoscimento di un reputazione spendibile sul mercato, costruita negli anni con le competenze, l’affidabilità, la qualità e l’alto senso di responsabilità che percepiscono i nostri clienti.

RDP forte dell’esperienza con diversi Vendor Nazionali e internazionali è in grado di proporre listini personalizzati in accordo quadro con gli operatori di TLC nei seguenti ambiti: Sistemi Voip, Networking (lan), Sicurezza perimetrale, Videosorveglianza, Software di gestione e controllo, Digital signage e Energie Rinnovabili.

La RDP Telecomunicazioni OGGI

29

29 dipendenti, dei quali 8 in ruoli di responsabilità di area e 21 in attività di lavori e manutenzione.

17.000

Circa 17.000 utenti IP con Vodafone, di cui circa 700 con aziende private e 16.300 con P.A.

28.000

Circa 28.000 utenti IP in manutenzione nella Pubblica Amministrazione con diversi operatori