RDP TELECOMUNICAZIONI

Our Company

Core Business aziendale è la progettazione, realizzazione e manutenzione di sistemi e servizi, al fine di rendere efficienti i processi interni di un’azienda e fornirle una rete integrata di telecomunicazione. Estremamente sensibili all’evoluzione tecnologica, affrontiamo ogni problematica circa la progettazione, l’installazione, l’attivazione e la manutenzione di impianti di telecomunicazione a tutti i livelli, come dimostrano le nostre partnership e collaborazioni.

L’avventura inizia nel 1993 con la RDP Telecomunicazioni s.n.c., come RDP Telecomunicazioni s.r.l. nel 1999 e come RDP Telecomunicazioni S.p.A. dal  2021, un’unica esperienza che dura da circa 30 anni, e da allora è costantemente cresciuta sia in termini di fatturato sia di organico, che oggi consta di circa 30 figure professionali interne.
La chiave del successo della RDP è il riconoscimento di un reputazione spendibile sul mercato, costruita negli anni con le competenze, l’affidabilità, la qualità e l’alto senso di responsabilità che percepiscono i nostri clienti.

RDP forte dell’esperienza con diversi Vendor Nazionali e internazionali si propone con listini personalizzati in accordo quadro con gli operatori di TLC nei seguenti ambiti: Sistemi Voip, Networking (lan), Sicurezza perimetrale, Videosorveglianza, Software di gestione e controllo, Digital signage.

La RDP Telecomunicazioni OGGI

29

29 dipendenti di cui 8 in ruoli di responsabilità di area e 21 in attività di lavori e manutenzione

17.000

Circa 17.000 utenti ip contrattualizzati con Vodafone, di cui circa 700 con aziende private e 16.300 con P.A.

28.000

Circa 28.000 utenti ip in manutenzione nella P.A. con altri operatori

la nostra storia

2000: la RDP Telecomunicazioni diventa fornitore Fastweb

2000 – 2004: la RDP Telecomunicazioni fornisce sistemi telefonici per Fastweb nel settore Aziende

2004: Fastweb entra come fornitore nella pubblica amministrazione

2004 – 2018: la RDP Telecomunicazioni ricopre il ruolo di partner strategico per Fastweb nel settore della pubblica amministrazione

2007 – 2021: la RDP Telecomunicazioni eroga servizi nella pubblica amministrazione come subappaltatore di Fastweb per circa 1.000 contratti registrati in Consip, per un valore complessivo di circa 25 milioni di €